H
E
L
P

Applicazioni per Pompe peristaltiche e di movimentazione

enologia.jpg

Pompe peristaltiche dosatrici per enologia

Il dosaggio continuo e automatizzato di additivi e coadiuvanti nei macchinari di processo enologico e, più specificatamente, all'uscita della tramoggia di raccolta del pigiato, subito prima della pompa monovite (dosaggio di anidride solforosa , enzimi , acido ascorbico, gelatine, bentoniti, ecc …) permette la perfetta miscelazione del prodotto per tutta la durata della lavorazione, offrendo la migliore dispersione nel mosto. La pompa peristaltica di dosaggio deve avere caratteristiche salienti quali: portata regolabile, tenuta all’acqua, alimentazione 24 , 110 e 230 Volt a seconda dei mercati di utilizzo, altezza di carico 2 metri, pressione in uscita non superiore a 0,5 Bar, buona resistenza agli acidi ed ai disinfettanti e prezzo contenuto. La gamma di pompe peristaltiche IPCR è in grado di rispondere a tutte le seguenti caratteristiche: . la portata della pompa peristaltica è regolabile in velocità tramite un comodo potenziometro posto sul frontalino . la pompa peristaltica dispone di una cassa in plastica a tenuta IP55 con pratica staffa di fissaggio posteriore per l’installazione . la pompa peristaltica può accettare qualsiasi tensione di alimentazione da 20 a 260 Volt sia AC che DC. Questo offre grande versatilità nella definizione dell’alimentazione (bassa tensione a 24 V, tensione USA di 110 V – tensione europea a 230 V) . la pompa è perfettamente auto-adescante fino all’altezza di 2 metri . la pressione di mandata è in questa versione di 0,5 Bar . la pompa peristaltica offre un'assoluta competitività a livello di prezzo I tubi per pompe peristaltiche della gamma Teknoprene TPV (SANTOPRENE/MARPRENE/NORPRENE/PHARMED/TYGON) offrono un’elevata compatibilità con l’applicazione
5 Elementi
.Pompa peristaltica IPCR10

.Pompa peristaltica IPCR10

Portata regolabile da 10 l/h a 20 l/h, accensione attraverso sistema esterno, cassa speciale IP55, alimentazione 230 VAC o 24 VDC.
.Pompa peristaltica IPS100-BOX

.Pompa peristaltica IPS100-BOX

Portata fissa da 13 l/h a 100 l/h, accensione attraverso sitema esterno o con interruttore ON/OFF, cassa speciale IP40, alimentazione 24 VDC.
.Pompa peristaltica IPL10/30

.Pompa peristaltica IPL10/30

Portata regolabile da 14 l/h a 70 l/h, comando marcia/arresto con interruttore frontale, cassa chiusa IP40, alimentazione 230 VAC.
.Pompa peristaltica IPI300

.Pompa peristaltica IPI300

Portata fissa da 100 l/h a 1300 l/h, accensione attraverso sistema esterno, cassa aperta, alimentazione 230 VAC.