H
E
L
P

Applicazioni per Pompe peristaltiche e di movimentazione

popcorn_bowl.jpg

Pompe peristaltiche dosatrici per olio alimentare

Il dosaggio di olio di condimento negli impianti di produzione di snacks salati richiede un’elevata precisione per un’ottimale concentrazione del prodotto dosato. Il dosatore peristaltico è asservito alla macchina di lavorazione dei prodotti da lavorare e dosa la quantità esatta nei tempi previsti. La pompa peristaltica dosatrice deve avere quali caratteristiche salienti: regolazione della portata, elevata resistenza chimica agli oli e ai liquidi di pulizia, facile manutenzione del tubo di ricambio, robustezza e prezzo molto contenuto. La nostra gamma di pompe peristaltiche di dosaggio IPCR/IPL risponde alle seguenti caratteristiche: . la portata è regolabile in velocità tramite un pratico potenziometro sul frontale . l’alimentazione multitensione 20-260 Vac permette alla pompa peristaltica dosatrice di essere connessa a tutte le tipologie di alimentazione elettrica normalmente disponibili sui macchinari, anche a bassa tensione . le pompe peristaltiche dosatrici sono perfettamente auto-adescanti fino all’altezza di 2 metri . la pressione di mandata è aumentabile fino ad un massimo di 3 Bar . assoluta competitività a livello di prezzo I tubi per pompe peristaltiche della gamma Teknoprene TPV (SANTOPRENE/MARPRENE/NORPRENE/PHARMED/TYGON) offrono un’elevata compatibilità con l’applicazione.
5 Elementi
.Pompa peristaltica IPI96

.Pompa peristaltica IPI96

Portata fissa da 7 l/h a 110 l/h, accensione attraverso sistema esterno, cassa aperta, alimentazione 230 VAC.
.Pompa peristaltica IPL10/200

.Pompa peristaltica IPL10/200

Portata regolabile da 48 l/h a 240 l/h, comando marcia/arresto con interruttore frontale, cassa chiusa IP40, alimentazione 230 VAC.
.Pompa peristaltica IPCR10

.Pompa peristaltica IPCR10

Portata regolabile da 10 l/h a 20 l/h, accensione attraverso sistema esterno, cassa speciale IP55, alimentazione 230 VAC o 24 VDC.
.Pompa peristaltica IPL10/100

.Pompa peristaltica IPL10/100

Portata regolabile da 20 l/h a 100 l/h, comando marcia/arresto con interruttore frontale, cassa chiusa IP40, alimentazione 230 VAC.
.Pompa peristaltica IPL10/24

.Pompa peristaltica IPL10/24

Portata regolabile da 2 a 10 l/h, comando marcia/arresto con interruttore frontale, cassa chiusa IP40, alimentazione 230 VAC.