H
E
L
P

Novità

4 SET 2013

L'APPLICAZIONE DEL MESE ! POMPE PERISTALTICHE DOSATRICI PER DOSAGGIO DI AROMI PER AROMATERAPIA

Tra le ultime novità legate all’applicazione delle nostre pompe peristaltiche dosatrici possiamo citare il progetto riguardante il modello IPS3 TIMER per il dosaggio di profumi da aromaterapia.

Applicazione specifica: il dosaggio di profumi ed aromi nelle docce di aromaterapia per l’ottenimento della sensazione di relax e benessere ricercata in questa tipologia di impianti, molto diffusi nelle SPA e più in generale nel WELLNESS.


La pompa peristaltica è asservita al sistema di erogazione dell’acqua che determina l’accensione e lo spegnimento del dosaggio. La pompa peristaltica deve avere quali caratteristiche salienti: portata regolabile, alimentazione 24 o 230 Volt, silenziosità, pressione in uscita fino a 3 Bar, ottima resistenza ai prodotti aromatici e profumi, piccole dimensioni, robustezza, affidabilità, manutenzione ridotta e prezzo molto contenuto.

La gamma di pompe peristaltiche IPS3 TIMER risponde alle seguenti caratteristiche:

· la portata della pompa peristaltica è regolabile in funzione del tempo di funzionamento impostato dall’utilizzatore con portata 1 litro o più secondo le necessità
· i motori standard sono a 230 Vac (24 Vac/Vcc su richiesta)
· le pompe peristaltiche sono perfettamente auto-adescanti fino all’altezza di 2 metri
· la pressione di mandata è aumentabile fino a 3 Bar
· i tubi per pompe peristaltiche della gamma Teknoprene TPV (SANTOPRENE/MARPRENE/NORPRENE/PHARMED/TYGON) usati su questo modello possiedono un’ottima resistenza agli aromi e profumi a base alcolica acidi. Per aromi particolarmente aggressivi si possono usare tubi ad alta resistenza quali Teknoprene HCR/FKM/TWIN.
· la pompa peristaltica offre un'assoluta competitività a livello di prezzo.
 



Torna alle news