H
E
L
P

Novità

17 DIC 2013

L'APPLICAZIONE DEL MESE! POMPE PERISTALTICHE DOSATRICI PER DOSAGGIO DI CREME E ADDITIVI PER MERENDINE

Tra le ultime novità legate all’applicazione delle nostre pompe peristaltiche possiamo citare il progetto riguardante il modello IPS100 per il dosaggio di ingredienti allo stato liquido/cremoso negli impianti di produzione per merendine.

Applicazione specifica: dosaggio di creme e additivi (uova, aromi, sciroppi, …) in quantitativi e rapporti di miscelazione ottimali, nelle linee di produzione e farcitura di merendine industriali.

La pompa peristaltica è asservita al sistema di erogazione che determina l’accensione e lo spegnimento del dosaggio. La pompa deve avere quali caratteristiche salienti: ripetibilità della dosata, alimentazione 24 Volt, pressione in uscita fino a 2 Bar, autoadescamento del prodotto, piccole dimensioni, robustezza, igienicità, facile pulizia, affidabilità, manutenzione ridotta e prezzo contenuto.

La gamma di pompe peristaltiche IPS100 risponde alle seguenti caratteristiche:

· la portata della pompa peristaltica è regolabile in funzione del tempo di funzionamento impostato dal PLC di controllo secondo le necessità
· i motori standard sono a 24 Vcc
· le pompe peristaltiche sono perfettamente autoadescanti fino all’altezza di 2 metri
· la pressione di mandata è aumentabile fino a 2 Bar
· la dosata è molto precisa e può essere aumentata con rulliera a 6 rulli
· i tubi per pompe peristaltiche della gamma Teknoprene TPV (SANTOPRENE/MARPRENE/NORPRENE/PHARMED/TYGON) usati su questo modello possiedono un’ottima resistenza agli aromi
. pratica pulizia e cambio prodotto immediato con la semplice sostituzione del tubo di pompaggio
· la pompa peristaltica offre un'assoluta competitività a livello di prezzo.



Torna alle news