H
E
L
P

Novità

7 FEB 2014

L'APPLICAZIONE DEL MESE! POMPE PERISTALTICHE DI DOSAGGIO PER DETERGENZA

Tra le ultime novità legate all’applicazione delle nostre pompe peristaltiche possiamo citare un progetto riguardante il nostro modello IPCR6, per il dosaggio di detergenti e brillantanti nelle apparecchiature di lavaggio per comunità (lavastoviglie, lavabar e lavabicchieri).

Applicazione specifica: nella detergenza industriale i dosatori di detergenti e brillantanti permettono un’ottimale concentrazione del prodotto nelle macchine lavastoviglie.


Il dosatore peristaltico è asservito alla macchina lavastoviglie, che determina l’accensione e lo spegnimento della fase di dosaggio. La pompa peristaltica deve avere quali caratteristiche salienti: possibilità di regolazione della portata, elevata resistenza chimica a detergenti e brillantanti, facile manutenzione del tubo di ricambio, robustezza e prezzo molto contenuto.

La nostra gamma di pompe peristaltiche IPCR6 risponde alle seguenti caratteristiche:

· la portata della pompa peristaltica è regolabile in velocità tramite un pratico potenziometro sul frontale
· alimentazione 230 Volt (su richiesta multitensione 20-260 Vac)
· le pompe peristaltiche sono perfettamente auto-adescanti fino all’altezza di 2 metri
· la pressione di mandata è aumentabile fino ad un massimo di 3 Bar
· i tubi per pompe peristaltiche della gamma Teknoprene TPV (SANTOPRENE/MARPRENE/NORPRENE/PHARMED/TYGON) usati su questo modello possiedono un’ottima resistenza a detergenti, saponi,  disinfettanti e brillantanti. Per prodotti particolarmente aggressivi si possono usare tubi ad alta resistenza quali Teknoprene HCR/FKM/TWIN.
· la pompa peristaltica offre assoluta competitività a livello di prezzo.

 



Torna alle news