H
E
L
P

Novità

5 GIU 2014

L'APPLICAZIONE DEL MESE! POMPE PERISTALTICHE PER DOSAGGIO DI OLIO ALIMENTARE

Tra le ultime novità legate all’applicazione delle nostre pompe peristaltiche possiamo citare il progetto di dosaggio riguardante il nostro modello IPCR10, per il dosaggio di olio di condimento di alimentari, in particolare snacks salati (patatine e pop-corn).

Applicazione specifica: il dosaggio di olio di condimento negli impianti di produzione di snacks salati richiede un’elevata precisione per un’ottimale concentrazione del prodotto dosato.

Il dosatore peristaltico è asservito alla macchina di lavorazione dei prodotti da lavorare e dosa la quantità esatta nei tempi previsti. La pompa peristaltica dosatrice deve avere quali caratteristiche salienti: regolazione della portata, elevata resistenza chimica agli oli e ai liquidi di pulizia, facile manutenzione del tubo di ricambio, robustezza e prezzo molto contenuto.

La nostra gamma di pompe peristaltiche IPCR10 risponde alle seguenti caratteristiche:

· la portata è regolabile in velocità tramite un pratico potenziometro sul frontale
· l’alimentazione multitensione 20-260 Vac permette alla pompa peristaltica dosatrice di essere connessa a tutte le tipologie di alimentazione elettrica normalmente disponibili sui macchinari, anche a bassa tensione
· le pompe peristaltiche dosatrici sono perfettamente auto-adescanti fino all’altezza di 2 metri
· la pressione di mandata è aumentabile fino ad un massimo di 3 Bar
· i tubi per pompe peristaltiche dosatrici della gamma Teknoprene TPV (SANTOPRENE/MARPRENE/NORPRENE/PHARMED/TYGON) usati su questo modello sono approvati al contatto con alimenti (a norma FDA) e possiedono un’ottima resistenza agli oli e ai disinfettanti utilizzati per la pulizia e disinfezione dell’impianto post utilizzo. Per prodotti particolarmente aggressivi si possono usare tubi ad alta resistenza quali Teknoprene HCR/FKM/TWIN.
. assoluta competitività a livello di prezzo



 



Torna alle news