L'APPLICAZIONE DEL MESE ! POMPE PERISTALTICHE DOSATRICI PER IL DOSAGGIO DI SANIFICANTI E GEL DISINFETTANTI - TOTEM DI ACCOGLIENZA PER SICUREZZA SANITARIA

Tra le ultime novità legate all’applicazione delle nostre pompe peristaltiche dosatrici possiamo citare il progetto riguardante i modelli IPCR6 e IPI96 per il dosaggio di sanificanti e gel disinfettanti nell’igienizzazione di ambienti ed oggetti contaminati.

Applicazione specifica: per rispondere all’emergenza CORONAVIRUS COVID19 di disinfezione e sanificazione di oggetti ed ambienti potenzialmente contaminati dal virus, le pompe peristaltiche dosano prodotti sanificanti in sistemi di sanificazione mobili (totem di accoglienza per sicurezza sanitaria) e/o gel idroalcolici disinfettanti in sistemi di inflaconamento per gel igienizzante mani.
La pompa peristaltica dosatrice è di facile installazione, in quanto può essere posizionata in modo flessibile in macchinari o sistemi di disinfezione.
La pompa peristaltica deve avere quali caratteristiche salienti: portata gestibile attraverso sistemi di regolazione, alimentazione 230 o 24 Volt, pressione in uscita fino a 3 Bar, resistenza agli agenti chimici ed atmosferici, piccole dimensioni, robustezza, affidabilità, manutenzione ridotta e prezzo contenuto.

La gamma di pompe peristaltiche risponde alle seguenti caratteristiche:

• la portata della pompa peristaltica è configurabile in produzione e regolabile dall'utente secondo le necessità in fase d’uso
• la tensione standard è 230V o 24 V
• le pompe peristaltiche sono perfettamente auto-adescanti fino all’altezza di 2 metri
• la pressione di mandata è aumentabile fino a 3 Bar
• i tubi per pompe peristaltiche della gamma Teknoprene TPV (SANTOPRENE/MARPRENE/NORPRENE/PHARMED/TYGON) usati su questo modello possiedono un’ottima resistenza ai prodotti chimici . Per prodotti particolarmente aggressivi si possono usare tubi ad alta resistenza quali Teknoprene HCR/FKM/TWIN.
• la pompa peristaltica offre un'assoluta competitività a livello di prezzo.