H
E
L
P

Settori di impiego per Pompe peristaltiche e di movimentazione

enologia.jpg

Pompe dosatrici di enzimi e anidride solforosa in enologia

La nostra gamma di pompe peristaltiche per il dosaggio di additivi e coadiuvanti enologici quali gelatine, anidride solforosa, bentoniti, acido ascorbico, tannini, gomma arabica, ecc. nella produzione di vino risponde perfettamente alle necessità di questo particolare utilizzo: semplicità nel dosaggio, facile manutenzione, regolabilità della portata, ottima capacità di aspirazione (autoadescamento), prezzo e dimensioni molto contenute. Posizionate sulla linea produttiva, le pompe dosatrici permettono di automatizzare il processo di additivazione del pigiato con i prodotti disinfettanti e coadiuvanti della maturazione. Esse offrono inoltre alle cantine enologiche, dalle più piccole a quelle di maggiori dimensioni, la garanzia di un processo produttivo ottimale e un migliore utilizzo delle risorse aziendali. Sono disponibili pompe dosatrici in versioni speciali ad alta pressione per l’iniezione di additivi enologici in autoclave (nutrice). Possibilità di fornire sistemi multi prodotto sotto forma di pannello a più pompe. La gamma abitualmente proposta per questo utilizzo è la gamma IPCR nelle varie versioni. I tubi di ricambio che possiamo offrire sono perfettamente compatibili con le principali marche reperibili in commercio.
6 Elementi
.Pompa peristaltica IPCR6

.Pompa peristaltica IPCR6

Portata regolabile da 0-1 l/h a 20 l/h, accensione attraverso sistema esterno oppure tramite sensore di livello equipaggiato di galleggiante,…
.Pompa peristaltica IPCR10

.Pompa peristaltica IPCR10

Portata regolabile da 10 l/h a 20 l/h, accensione attraverso sistema esterno, cassa speciale IP55, alimentazione 230 VAC o 24 VDC.
.Pompa peristaltica IPS100-BOX

.Pompa peristaltica IPS100-BOX

Portata fissa da 13 l/h a 100 l/h, accensione attraverso sitema esterno o con interruttore ON/OFF, cassa speciale IP40, alimentazione 24 VDC.
.Pompa peristaltica IPL10/30

.Pompa peristaltica IPL10/30

Portata regolabile da 14 l/h a 70 l/h, comando marcia/arresto con interruttore frontale, cassa chiusa IP40, alimentazione 230 VAC.
.Pompa peristaltica IPI300

.Pompa peristaltica IPI300

Portata fissa da 100 l/h a 1300 l/h, accensione attraverso sistema esterno, cassa aperta, alimentazione 230 VAC.